Meditazione d’Avvento
Cari fratelli e sorelle,
in questo periodo d’Avvento il mondo intorno a noi sembra dirci che non c’è tempo per prendersi del tempo, e noi, a quanto pare, non abbiamo tanta voglia di opporci a questa idea.
Viviamo un tempo nel quale il valore dell’attesa non è più riconosciuto, non abbiamo alcuna voglia di attendere, non ci piace aspettare. Vogliamo ciò che desideriamo subito, oppure non lo vogliamo più. E invece è così importante saper attendere e saper riscoprire il valore dell’attesa, e quindi cogliere la bellezza e l’importanza dell’avvento. Ma è proprio per questo che l’avvento è così importante, specie quest’anno; per opporci, nella fede, all’idea che non c’è tempo per prendersi del tempo.
L’avvento è il tempo dell’attesa e quindi il tempo per prendersi del tempo, per cercare il senso e lo scopo della nostra vita, nella fede. Vivere la fede nella dimensione dell’attesa, infatti, non è sospensione passiva ma preparazione assidua, esercizio di fedeltà. Poiché l’attesa del Signore diventi essa stessa incontro con il Signore, e per questo abbiamo pensato a un momento di meditazione, online in diretta tramite YouTube – https://www.youtube.com/c/OFSToscana -, con Fra Diego Dalla Gassa il giorno 21 Dicembre alle ore 21 per riscoprire la bellezza dell’attesa.
Mostra meno
Modifica
77